Nesta: “Sabato ci sono”. E sul futuro…

C’era un po’ di apprensione sulle condizioni fisiche di Sandro Nesta ma è lo stesso difensore, ai microfoni di Sky sport, a tranquillizzare società e tifosi: C’è soltanto un problema fuori dall’articolazione dovuto ad un vecchio intervento, si è creata una cicatrice ma domenica dovrei tornare a disposizione“. Immancabili le domande sul tema Ibra che Nesta difende: “Credo che sia stato punito oltremisura, a volte imprechi anche contro te stesso, perchè sbagli uno stop, per una giocata che per te è facile, bisogna capire il nervosismo della partita. Poi prosegue: E’ un ragazzo simpatico, forse quando viene in Tv scherza meno, però con noi non c’è nessun problema“.

La vittoria nel Derby è stata importante: “Mentalmente abbiamo visto che siamo forti, lo sapevamo anche prima, ma partite così ti danno ancora più convinzione”. Sullo sfida con il Napoli per lo Scudetto: “La pressione c’è sicuramente per noi, per loro, per tutti, però credo che sia la stessa, perchè anche noi è tanto che non vinciamo, molti di noi stanno per andare avanti con gli anni e quindi lo scudetto sarebbe tanto”. Occhio però anche all’Inter: “Ha un calendario migliore di tutti e due, quindi può tornare in corsa, comunque dipende tutto da noi”.

Per quanto riguarda il suo futuro smentisce le voci di un suo ritiro a fine stagione: “Sono stato interpretato male. Se uno ti chiede hai 35 anni a che punto sei della tua carriera, non posso rispondere all’inizio, ho detto quasi alla fine e non alla fine”. Nessun accordo però  per il prossimo contratto: “Non pretendo niente, so che sto andando avanti con gli anni, non pretendo i soldi che guadagno adesso e perciò chi scrive queste cose lo fa solo per mettere zizzania nell’ambiente. Con Galliani ancora non ho parlato di niente.”  Spazio anche per una previsione a lungo, ma nemmeno troppo, termine: “Piano piano noi senatori andremo via ma il Milan andrà avanti come sempre, comprerà giocatori importanti e rimarrà sempre a questi livelli“.

Impostazioni privacy