Nesta sì, Pato e Ri-no

Questo pomeriggio il Milan ha svolto la seduta di rifinitura in vista della sfida di domani pomeriggio contro il Bologna, alle ore 15. La squadra è scesa in campo a partire dalle ore 17, dopo aver ascoltato la riunione tecnica di mister Allegri, pronta per preparare al meglio la partita.

Prima parte dedicata alla fase del riscaldamento con corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori, scatti tra gli ostacoli e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i ragazzi di Malesani. Per completare, la squadra è stata impegnata in una partitella. Al termine della rifinitura Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei 20 convocati per Milan-Bologna, senza gorsse novità di recupero.

Gattuso e Pato sono out, nonostante il buon lavoro fatto durante la settimana non sono riusciti a recuperare la forma ed essere disponibili. Buona notizia invece per quanto riguarda Nesta, che torna a disposizione. Oltre a Van Bommel e Ibra squalificati, non sono stati convocati Oddo, Papastathopoulos e Legrottaglie. Fermo ancora ai box anche Inzaghi. Tra i convocati figurano Strasser e Beretta.

Un pomeriggio che potrebbe voler dire scudetto, una giornata importante con uno stadio e tutta una gente pronta a festeggiare questo tanto atteso e meritato tricolore. Servirà una vittoria, con la concentrazione e la cattiveria giusta. Siamo a un passo dal possibile, c’è bisogno ancora di un piccolo sforzo.

Impostazioni privacy