Scudetto, ormai è solo Milan-Napoli

L’ultima giornata ha ridotto probabilmente a due la lotta scudetto, grazie alla vittoria del Milan in casa con la Sampdoria 3-0 e le contemporanee sconfitte di Napoli (1-2 in casa con l’Udinese) e Inter (0-2 a Parma), che precipitano rispettivamente a -6 e -8. A questo punto vediamo quali insidie attendono le pretendenti nelle ultime cinque giornate.

34° Giornata – Brescia-Milan e Palermo-Napoli
Milan a Brescia, contro una squadra che sta lottando per rimanere in serie A e Napoli a Palermo, che non ha niente da chiedere al campionato e che, anzi, punterà alla Coppa Italia.

35° Giornata – Milan-Bologna e Napoli-Genoa
Partita relativamente tranquilla per il Milan, contro i romagnoli che, nelle ultime partite, si stanno un po’ “riposando” dopo un campionato super con Malesani. Il Napoli ospita gli amici genoani, che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

36° Giornata – Roma-Milan e Lecce-Napoli
Il Milan va di scena all’Olimpico contro la Roma, che cercherà di ottenere almeno un posto in Europa League, ma che potrebbe ancora essere in corsa per il quarto posto Champions. Il Napoli giocherà a Lecce il derby del Sud contro i salentini che potranno essere ancora invischiati nella lotta per rimanere in A.

37° Giornata – Milan-Cagliari e Napoli-Inter
Partita sicuramente agevole per il Milan, in casa con i sardi, già salvi da parecchio tempo, ma che stanno dimostrando grande onestà e sportività, giocando ogni gara come se dovessere ancora lottare per un obiettivo. Il Napoli, invece, affronta l’Inter, big match che potrebbe essere decisivo per le sorti di partenopei e nerazzurri, ma anche (e soprattutto) per gli uomini di Allegri.

38° Giornata – Udinese-Milan e Juventus-Napoli
Ultima di campionato: il Milan chiude in Friuli con l’Udinese, che saluterà una stagione esemplare cercando di ottenere un piazzamento Champions. Il Napoli va a Torino per giocare una match altamente simbolico contro la Juventus. Resta da vedere se i bianconeri saranno ancora in lotta per l’Europa.

Impostazioni privacy