Hulk, per un mercato incredibile!

Con l’avvenuto rafforzamento della posizione in classifica qualcuno al Milan ha già iniziato a pensare al mercato. I nomi sono sempre gli stessi o quasi. Appurato l’arrivo di Mexes, si continua a parlare degli eterni Ganso, Constant e Lazzari, ma ci sono anche due new entry: Lukaku e il bomber del Porto, Hulk.

Su Ganso le cose da dire sono quasi sempre le stesse, Braida continua il suo lavoro di corteggiamento in attesa di partire in vista del Brasile per concludere l’affare. La Dis, società che detiene il 55% del cartellino di Ganso insieme con la famiglia del giocatore stanno pressando il Santos imponendo una cessione di comune accordo. Il Milan dai 50 milioni di cui si parlava qualche mese fa, potrebbe passare  a spendere 25 milioni per un prospetto sicuro che, campioni rossoneri come Pato, Robinho e Thiago Silva, hanno già incoronato.

Constant e Lazzari dovrebbero essere i rinforzi per il prossimo centrocampo. Il buon Max da vecchia mezz’ala tutto corsa e talento pretende nei suoi centrocampisti una buona dose di tecnica mista, però, ad un facilità di corsa importante, necessaria soprattutto per gli inserimenti senza palla. Sulla falsa riga di Boateng il tecnico di Livorno vuole formare un terzetto di centrocampisti in grado sia di creare gioco che di coprire un trindente offensivo poco propenso alla fase difensiva come quello che si formerebbe con Ganso, Ibra e Pato. Mentre Lazzari sembra essere certo, Constant, secondo le parole di Sartori, direttore sportivo del Chievo: “ non si muoverà, anche se” ha continuato il portavoce della società clivense “di fronte a certe offerte non si può dire di no”.

Capitolo Lukaku, la punta congolese del Anderlecht sembrava ormai essere del Chelsea, tuttavia la mancata conferma di Ancelotti potrebbe cambiare le carte in tavola. Il Bomber ha un ruolino niente male nonostante il costo sia proibitivo per le casse rossonere, inoltre sarebbe un doppione di Ibrahimovic, essendo anche per fisico, 1 metro e 90 per 97 kilogrammi, molto simile al campione svedese.

Ed eccoci arrivati alla Bomba, sembra che il Milan abbia mandato un emissario nella capitale del Portogallo per visionare da vicino: Givanildo Vieira de Souza, in arte Hulk. Attaccante brasiliano del porto, è il giocatore che in questo momento smuove le voglie rossonere. Classe ’86 ha segnato 21 gol in 23 partite nella Primeira liga portoghese consegnando il titolo al Porto con ben 5 giornate d’anticipo, come se il Milan avesse festeggiato lo scudetto già in data 17 Aprile: Pazzesco, o meglio, INCREDIBILE.  Pochi giorni fa il ds dei portoghesi ha affermato che il giocatore vuole la premier, il costo del cartellino si aggirerebbe sui 30/40 milioni di euro, perciò oltre alla volontà del giocatore ci sarebbe da superare anche il problema economico. Tuttavia qualora dovesse pervenire un’offerta del Milan sarebbe davvero difficile dire di no…

Impostazioni privacy