“Cugini”, ci rivediamo in Cina il 6 agosto

Un derby della madonnina a Pechino non si era mai visto e francamente fa anche un po’ strano, ma la Supercoppa italiana impone così, il trofeo si giocherà nella capitale cinese, nello stadio protagonista della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi.

Il 6 agosto sarà il primo appuntamento ufficiale per entrambe le squadre, quindi non ci sarà una favorita, la form fisica con cui si arriverà sarà essenziale, giocatori all’inizio della preparazione fisica che non sono ancora al top, giocatori sudamericani appena tornati dalla Coppa America, insomma le incognite sono tante.

Sarà comunque un derby e sarà comunque un trofeo da onorare e vinto ai danni dei cugini, come si sa, vale di più, sarà l’occasione per vedere in campo i  nuovi acquisti, chissà se la mezz’ala sarà già arrivata.

L’augurio è di continuare la serie positiva del 2011 con due successi dei rossoneri su due partite giocate, la squadra di Leonardo cercherà sicuramente di vendicarsi di queste due brucianti sconfitte che hanno negato all’Inter di vincere lo scudetto finito dall’altra parte del Naviglio.

Ora come ora è impossibile pensare ad una formazione ufficiale, ci sarà l’esordio di Taiwo? Pato e Ibrahimovic giocheranno assieme? ma, a meno di infortuni, una cosa è sicura: la presenza da titolare di Clarence Seedorf, il giocatore olandese dato il suo fisico brevilineo entra in forma sempre prima degli altri e regala nel periodo delle amichevoli di agosto sempre ottime prestazioni, che certe volte salvano l’onore della squadra rossonera.

Un derby a Pechino è proprio strano, l’ultima volta che c’è stato un derby al di fuori di San Siro è stato durante la tournè estiva di due anni fa in Usa e il risultato non fu dei migliori, doppietta di Milito e tutti a casa, la Supercoppa italiana ci offre una possibilità di invertire la tendenza.

C’è ancora un motivo per cui questo derby sarà storico, la squadra che vince si porterà a 6 Supercoppe italiane vinte, record per questa competizione, vorremmo farci superare dai cugini?

Impostazioni privacy