France Naples Football: commenti francesi sul Napoli

La celebre rivista francese, France Football, annualmente da vita alla massima cerimonia di critica calcistica assegnando il più ambito premio dai giocatori:  il pallone d’oro. Per adesso nessun calciatore del Napoli è stato inserito nella griglia dei candidati, almeno per adesso.

Questa mattina il collega francese Gil Baudu, tramite il portale della rivista,  ha avuto modo di raccontare ai cugini d’oltralpe le ultime news sul Napoli. Anche lui, come tutta la stampa locale e nazionale,  si è soffermato sulla vicenda del caso Mazzarri, facendo un piccolo resumé su quanto è stato scritto nelle nostre cronache sportive.


Per il redattore del France Football a Napoli la fine della stagione sembra più un lungo calvario che fuochi d’artificio, la squadra di Mazzarri è a corto d’ossigeno. Il giornalista si auspica la fine della stagione per porre fine all’idillio dei due separati in casa. A suo avviso le preoccupazione di Mazzarri nascono dal fatto che c’è bisogno di fare nuove scelte (in sede di mercato) per non fare del Napoli la cenerentola della Champions. Forse i francesi dimenticano che dalle bufale nasce uno dei nostri prodotti di qualità: la mozzarella.  A buoni intenditori poche parole!

Alessandro D’Auria

Impostazioni privacy