Il Latina è in Prima Divisione

Il Latina è in Prima Divisione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo Nocera Inferiore, Perugia anche Latina può festeggiare in anticipo il passaggio di categoria. Dopo 30 anni i neroazzurro laziali, vincendo il girone C della Seconda Divisione, ritornano nella beneamata serie “C1”, oggi Prima Divisione.

Allo stadio D’Ippolito di Lamezia, spinti dal calore di 700 tifosi venuti da Latina, su un terreno di gioco molto pesante e in nove uomini nel finale a causa di una doppia espulsione, i leoni pontini hanno avuto la meglio contro la Vigor grazie a Cafiero e a Giannusa.


Anche se sportivamente c’è una sentita rivalità, come la Nocerina il Latina quest’anno era stata reintegrata da un declassamento d’uffico grazie ad al ripescaggio: dal fallimento al successo, il percorso è stato breve. Naturalmente all’arrivo,  gli eroi in terra calabra sono stati accolti dai dovuti onori e si sono mescolati alla gioia nella suggestiva Piazza del Popolo. In migliaia cantano a squarciagola “ma che bello stare insieme a  te Latina” e inneggiano il nome di chi ha compiuto questa piccola grande impresa calcistica: l’allenatore Stefano Sanderra.

Alessandro D’Auria

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy