Janick Kamber, il rosanero che avanza

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo una straordinaria stagione passata a macinare kilometri sulla fascia sinistra del Barbera e di tutti gli stadi italiani con la maglia rosanero, per il capitano del Palermo Federico Balzaretti si prospetta un futuro lontano dalla Sicilia: le sirene rossonere non sembrano cessare di tentarlo, e il presidente Maurizio Zamparini non resta di certo a guardare. Infatti, con l’ abile lavoro del ds Sabatini, la società siciliana sembra aver trovato il degno sostituto del terzino della nazionale, ormai prossimo a compiere trent’ anni. Si tratta dell’ Under 19 svizzero Janick Kamber del Basilea, classe ’92.


E’ un esterno rapidissimo, esile ma con una buonissima grinta e un ottimo piede sinistro. Prova spesso sortite offensive e arriva facilmente sul fondo. Può essere impiegato anche come esterno alto ed è un battitore di calci piazzati. Nella fase difensiva ha ancora molto da imparare e il campionato italiano potrebbe essere per lui un’ ottima scuola. Somiglia al terzino francese campione del mondo con i galletti nel ‘98 Lizarazu, sia nel fisico che nel modo di giocare: chissà che non possa fare la stessa carriera dell’ex terzino del Bayern Monaco alla corte del vulcanico presidente rosanero.

Carmelo Bruno

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook