José Salomòn Rondòn

José Salomòn Rondòn


José Salomòn Rondòn è un giocatore venezuelano nato a Caracas nel 1989, attualmente gioca nel Malaga degli sceicchi qatarioti. A soli 17 anni debutta nella prima divisione venezuelana e dopo un breve periodo al Las Palmas arriva la chiamata dalla squadra andalusa che lo paga 3,5 mln di euro. Rondòn si era già fatto notare nel 2009 durante i mondiali under 20 in Egitto, siglando 4 goal in tre partite. E’ un centravanti molto potente e massiccio, dotato di un gran fisico( un metro e 87 per 85 kg), molto abile nel gioco aereo. Sfrutta al massimo le sue doti fisiche, difendendo molto bene il pallone, ma nonostante la sua stazza è molto rapido e veloce, sopratutto quando si tratta di attaccare la profondità e tagliare sul primo palo anticipando sempre l’avversario che gli sbarra la strada. Nel Malaga ha subito dato segno di grande concretezza segnando durante la prima stagione ad alto livello ben 12 goal con una squadra di medio-basso livello. L’ attaccante venezueluano è esploso definitivamente con gli accorgimenti tattici di Manuel Pellegrini (bistrattato l’ anno scorso a Madrid, nonostante avesse chiuso il campionato con 98 punti, ndr). Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 5 mln di euro, un prezzo comunque abbordabile in vista del fair-play finanziario. Sia il Genoa che la Lazio hanno seguito il giocatore, che però sembra essere l’ erede designato di Luis Fabiano al Siviglia. Adesso, care società italiane, non dite che non ve lo avevamo segnalato…


Alberto Gencarelli

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl