Juve: Marotta a Manchester per Nani

Che la Juventus sul mercato stia cercando un giocatore di valore internazionale non è un mistero. I nomi sondati sono molteplici, dal francese Ribery, al brasiliano Bastos, al portoghese Nani.

LA SCELTA DEL PORTOGHESE: La Juventus sembra proprio muoversi sul giocatore del Manchester United, di 24 anni e con moltissima esperienza internazionale. Nani arriverebbe sotto precisa richiesta di Conte e sarebbe anche disposto a rinunciare alle coppe europee. Tra l’altro sembra che il portoghese non abbia preso bene la scelta di Ferguson di lasciarlo fuori dalla finale di Champions, e proprio per questo, la stampa internazionale ha letto il fatto come una scelta da parte del Manchester United di mettere in vendita il giocatore. Alla Juventus serve un’ala, necessaria per il gioco di Conte, e la dirigenza bianconera ha deciso di “congelare” Bastos e muoversi per l’ala portoghese.


LA TRATTATIVA: In settimana Marotta partirà per Manchester per parlare con Sir Alex Ferguson sulla disponibilità del giocatore. Sul piatto delle trattative potrebbe entrarci Claudio Marchisio. Il “principino” recentemente ha dichiarato che è un periodo difficile per lui, sia per il ritardo del rinnovo, che per le prestazioni della squadra. Oltre a questo in meno di una settimana la Juventus si è rinforzata a centrocampo con gli arrivi di Pirlo e Pazienza e la trattativa ben avviata per Inler. Quindi potrebbe arrivare un clamoroso scambio tra Nani e Marchisio, con qualche milione aggiuntivo versato nelle casse dei Red Devils.

LA VERITA’: Certamente l’ipotesi è allettante e farà sognare molti tifosi. Le qualità di Nani sono indiscutibili e nell’ultimo campionato ha ampiamente dimostrato di saper fare la differenza. Il problema è che la trattativa deve ancora ben svilupparsi e che parte della tifoseria è riluttante a cedere Marchisio, anche per un grande giocatore come Nani. La trattativa comunque è calda, e il viaggio di Marotta a Manchester è confermato. Tutti noi restiamo in attesa: Nani sarebbe comunque un gran colpo per una Juventus senza Europa.

Tommaso Di Vincenzo

Impostazioni privacy