L’urlo di Gattuso: “E ci davano per finiti!”

“Sette anni senza scudetto erano tanti, -esclama Gattuso-, ma questo è particolare per come è arrivato, con tutti i vecchi che siamo rimasti e che ci davano per morti, di davano per ex, quando uno ha la passione non può non fare bene”. Allegri? “Al mister do 10, è stato l’artefice di questo successo, è riuscito a tenere il gruppo compatto”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il perno centrale del Milan, il difensore più forte del Mondo, Thiago Silva: “E’ lo scudetto di tutta la squadra. Abbiamo trenta giocatori e tutti quanto hanno fatto un lavoro bellissimo e adesso abbiamo dimostrato qual era il nostro obiettivo”. Il mio sogno? “Vincere la Coppa dei Campioni la prossima stagione” conclude il brasiliano. Il suo connazionale, Pato, pensa solo a goderselo questo scudetto: “E’ una grande emozione perché è la prima volta che vinco il campionato qui e adesso voglio solo festeggiare”.

“Questo gruppo crescerà ancora tantissimo dopo questa vittoria, -sentenzia Seedorf, ma adesso pensiamo a portare a casa anche la Coppa Italia per coronare un anno bellissimo”. La testa va alla Coppa Italia, senza dimenticare il presente: Voglio solo pensare -continua l’olandese- a quello che significa per il Milan questo scudetto. E’ bellissimo dopo sette anni”. L’unica nota stonata è la situazione di Pirlo, prossimo alla partenza. Sul suo futuro: “Non lo so, vediamo a fine campionato…”. Comunque vada, grazie di tutto Andrea.

Impostazioni privacy