Nathan Delfouneso, il Drogba inglese

Fisicamente molto simile al bomber del Chelsea, Nathan Abayomi Delfouneso è un giocatore dell’Aston Villa, attualmente in prestito al Burnley, di 20 anni. Fisicità e gran tiro fanno di lui un jolly offensivo che farebbe comodo a molte squadre per un gioco aereo.


Fa il suo esordio in Premier League con la maglia dei Villans risale al 15 marzo 2009, quando solo all’età di 18 anni subentra al posto di Agbonlahor nella gara persa per 2-1 contro il Totthenam. Delfouneso esordisce però ancora prima in Europa, in Coppa Uefa, il 14 agosto 2008 nel match contro il Hafnarfjarðar, una squadra islandese.

Il suo bottino realizzativo non è di migliori, ma per il minutaggio direi che vale la pena provare a strappare un potenziale bomber di razza: con l’Aston Villa lo score dice 24 presenze e 2 gol. In nazionale, specialemente nell’Under 19, il totale dice 22 partite con 10 realizzazioni. Se gli si da fiducia al ragazzo, i frutti si colgono. Il prezzo del cartellino si aggira ai 3,5 milioni di €, pochi per un classe ’91 che promette faville. Adesso, care società  italiane, non dite che non ve lo avevamo segnalato..

Impostazioni privacy