Nesta fino al 2012, Taiwo “visita” Milanello

Dopo la giornata di ieri che ha registrato il prolungamento dei contratti di Thiago Silva e Van Bommel, oltre alla firma di Mexes come nuovo giocatore del Milan, nel pomeriggio sono arrivate nuove e positive notizie riguardanti Nesta e Taiwo. Al difensore rossonero รจ stato prolungato il contratto fino al 2012 mentre Taye ha svolto con successo le visite mediche presso le strutture rossonere.

Procede quindi, in maniera veloce, seria e corretta, il discorso che riguarda i diversi giocatori del Milan i cui contratti scadranno il prossimo giugno. Quella di Nesta รจ una notizia bella e rassicurante perchรจ anche in questa stagione si รจ sentita e molto la sua presenza in campo, cosรฌ come molto difficile รจ stato sopperire alla sua assenza. Le parole di qualche mese fa circa un suo possibile addio al calcio vengono cosรฌ perlomeno posticipate di un altro anno. La societร  punta decisamente su di lui e il giocatore si รจ detto pronto a continuare la sua avventura in rossonero.

Discorso diverso invece per Taiwo che รจ sbarcato in mattinata a Milano per svolgere le visite mediche di rito, necessarie prima della sottoscrizione del suo contratto. Dopo aver visitato il centro sportivo di Milanello egli ha rilasciato anche alcune dichiarazioni, “Per me รจ un onore giocare nel Milan e vestire questa maglia, cercherรฒ di dare il massimo. Il giocatore che mi piace e diverte di piรน? Ibrahimovic”. Gli esami hanno dato esito positivo e la firma sul nuovo contratto, un quadriennale a 2 milioni di euro a stagione, รจ imminente.

Il Milan si rafforza e accoglie i suoi due nuovi acquisti che potranno aiutare i loro compagni nel difficile compito di riconfermarsi durante la prossima stagione. La spinosa questione dei rinnovi contrattuali continuerร  nei prossimi giorni, in via Turati si presenteranno presto anche Pirlo, Inzaghi, Ambrosini e Gattuso. Una situazione delicata e che determinerร  le prossime mosse di mercato rossonere.

Impostazioni privacy