Primavera, in attesa di Roma-Milan

Dopo aver eliminato in maniera piuttosto rocambolesca l’Inter ai calci di rigore, la Primavera di Giovanni Stroppa, nel sorteggio dei quarti di finale, ha pescato la Roma. La gara con i giallorossi sarà disputata il 4 giugno alle ore 17.00 a Montecatini Terme. Gli altri accoppiamenti usciti dall’urna sono Lazio-Genoa, anche loro in campo il 4 giugno ma alle 20.30, Atalanta-Fiorentina e Juventus–Varese, che invece scenderanno sul terreno di gioco il 5 giugno.

Le semifinali verranno poi disputate l’8 e il 9 giugno alle 20.30, mentre la finalissima sarà il 12 giugno, sempre alle 20.30. I ragazzi di Stroppa arrivano a questo appuntamento in buone condizioni fisiche e mentali. Aver eliminato l’Inter nelle semifinali play-off ha dato una grossa spinta emotiva a De Vito e compagni, che ora vogliono arrivare fino in fondo per centrare il secondo trofeo in due stagioni dopo la Coppa Italia 2009/2010, vinta nella finale di San Siro contro il Palermo.

La Roma è una squadra ostica, è arrivata direttamente ai quarti di finale dopo aver vinto nettamente il girone C del campionato Primavera davanti alla Lazio di ben sette punti. La squadra di De Rossi, padre del centrocampista di Montella, vanta un attacco formidabile, il migliore del suo girone con ben 82 reti messe a segno, mentre la difesa non appare del tutto imperforabile. Infatti, quella giallorossa, è stata solo la quinta migliore della stagione.

Carboni, Ciceretti, Corsi e Caprari, quest’ultimo ha già esordito in prima squadra, sono i ragazzi che più di tutti si sono messi in mostra, e sicuramente vorranno fare altrettanto in questo delicato incontro. Non sembra comunque da meno il trio delle meraviglie rossonero formato da Beretta, Verdi e Calvano, che tanto ha fatto bene anche nel derby vittorioso sull’Inter. Insomma, forza ragazzi, la semifinale è alla vostra portata!

Carmelo Bruno

Impostazioni privacy