Santana, Montolivo e Jovetic, il Napoli vede viola

Toscana: terra di cultura, e di possibili trattative. E questo lo slogan che potrebbe sponsorizzare la S.S.C. Napoli che da qualche mese ormai ha i fari puntati nel capoluogo toscano, a caccia di centrocampisti. E’ iniziato tutto con l’interessamento di  Mario Alberto Santana, esterno destro che predilige spesso la parte offensiva, ma non si tira indietro quando c’è da difendersi, una valida alternativa a Christian Maggio. L’argentino è in scadenza di contratto e il prossimo 30 Giugno non sarà più un giocatore della Fiorentina, secondo indiscrezioni, già da qualche settimana, l’esterno viola avrebbe ricevuto un offerta da Bigon. Ma proprio ultimamente pare si sia inserito con determinazione nella trattativa il Malaga, e Santana starebbe aspettando la matematica salvezza degli spagnoli per decidere sul suo futuro.

Dopo Santana il Napoli dimostra la sua ammirazione per il centrocampo viola, piombandosi su Riccardo Montolivo, oggetto di desiderio per De Laurentiis  &Co. già qualche mese fa, nel mercato di Gennaio e anche nella scorsa campagna acquisti estiva. Montolivo potrebbe essere il regista giusto che detterebbei tempi del Napoli nella prossima stagione, molto intelligente tatticamente, dotato di un bel tiro, e molto intraprendente nella fase offensiva, nel centrocampo del Napoli, orfano di Gargano e Pazienza, troverebbe subito posto da titolare. Ma sul giocatore ci sono gli occhi anche di Juventus e Inter anche se il suo procuratore Carlo Pallavicino, che tra l’altro è anche procuratore di Cristiano Lucarelli, sulla questione ha detto: “ E fantascienza, il giocatore non si muove da Firenze” raffreddando qualsiasi pista possibile per il centrocampista  ventiseienne.


Ma è dell’ultima ora la notizia che il Napoli si sia ancora fiondato su un centrocampista  viola, il montenegrino Stefan Jovetic. L’attaccante è stato fuori per parecchio tempo, causa rottura del legamento crociato, ma prima dell’infortunio ha deliziato i suoi tifosi con prestazioni di alto livello che facevano ben sperare per il futuro della Fiorentina. L’offerta di Bigon sarebbe di 16 milioni di euro, ma voci vicine alla società viola, darebbero per scontato un rifiuto di Della Valle che dopo tanti mesi di cure vorrebbe godersi il suo gioiellino nella prossima stagione. Affari, trattative o voci, di certo c’è che il Napoli si sta muovendo, il caso Mazzarri, che tiene banco da diverse settimane sta già passando in secondo piano. Con o senza l’allenatore livornese, De Laurentiis vuole continuare la crescita progettuale del suo club, anche da solo se sarà necessario, in poche parole: chi vuole andare vada, ma lo faccia presto perché c’è un futuro da programmare!

 

Impostazioni privacy