Se la notizia non è tale..

Sono passati meno di 7 giorni dalla chiusura del campionato. Gli echi del campo si sono già spenti, mentre impazzano senza sosta le urla del calciomercato, dispiace sottolineare come la frenesia sia ormai padrona di giornalisti, bloggari, portali internet, ansiosi di esser i primi a dare “la bomba” su questo o quel calciatore. Ovviamente verificare le notizie che si danno è sempre più una questione da matusa del giornalismo, ma questa è un’altra storia.

Proviamo allora ad inoltrarci nella giungla di speculazioni mediatiche sul Napoli, cominciando dalla Gazzetta dello Sport che ha iniziato una guerra personale col Napoli, non perdendo mai l’occasione di scontrarsi con la società azzurra, dopo le frecciate del presidente sul “vento del nord”, stavolta abbiamo assistito ad un attacco frontale (probabilmente eccessivo) del Presidente De Laurentiis, scocciato come la maggioranza dei tifosi di vedere Hamsik in prima pagina tutta la settimana dando per fatto (o quasi) il suo passaggio al Milan. Nel frattempo gli altri due quotidiani sportivi nazionali non davano alcuno spazio alla notizia, e allora, fenomeni in Gazzetta e brocchi gli altri, o viceversa semplicemente desiderio di alzare un polverone consapevoli che quando si tratta di Napoli basta poco per far scoppiare i fuochi d’artificio?


Comunque si voglia giudicare la faccenda, non siamo che all’alba del mercato e se questo è l’inizio, per i colori azzurri saranno tre mesi di travaglio tra mille e più voci e speculazioni d’ogni genere, ma come diceva il vecchio saggio zen: “vedremo”…

Andrea Iovene

Impostazioni privacy