Ecco Guilherme, lo consiglia Serginho

Oltre ai nomi ormai noti di Ganso, Neymar e Lucas Serginho ha voluto consigliare un altro possibile craque: Costa Machado Silveira meglio conosciuto come Guilherme. Il ragazzo classe ‘94 gioca come attaccante nel Vasco da Gama, squadra che lo ha cresciuto nel settore giovanile per poi vederlo esplodere durante questa stagione. Sono infatti 18 i goal messi a segno tra i grandi in appena 15 partite, una media goal sensazionale e visti i soli 17 anni questo non può che essere l’inizio.

Apparecchio ai denti, talento alquanto precoce, tecnica tipica brasileira. Il paragone con Pato è inevitabile anche se a differenza del Papero Guilherme è più disciplinato tatticamente ma meno veloce. Intanto Chelsea, Bayern e Porto hanno già cercato di strapparlo alla sua terra natale, il ragazzo però ha confessato di voler rimanere ancora per qualche tempo in Brasile prima di approdare in Europa. Aspettando di fare il salto nel calcio che conta il piccolo fenomeno stupisce anche con la nazionale verdeoro. Con il compagno di squadra Lucas Piazon guida l’attacco della Seleção Brasileira sub 17 e, manco a dirlo, qualche mese fa ha segnato un goal davvero sensazionale. Partita contro l’Argentina bloccata sul 1-1 il ragazzo stoppa la palla di petto e, nonostante la marcatura del difensore, con un sinistro al volo piazza il pallone là dove il portiere non può arrivare.

Il mondiale Under 20 potrebbe vedere protagonista anche questo nuovo talento e chissà se, come successe con Pato, a Galliani verrà la voglia di portarlo in Italia. Vista la direttiva di Serghinho c’è da scommetterci che presto se ne riparlerà. Per ora, e almeno fin quando non avrà compiuto la maggior età, il ragazzo rimarrà nella squadra che ha fatto da culla anche a Philippe Coutinho.

Impostazioni privacy