Ever Banega, l’argentino a centrocampo

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe interessato al centrocampista argentino Ever Banega in forza agli spagnoli del Valencia. Il suo club lo valuta 15 milioni di euro, ma da Castelvolturno avanzano la controproposta e rilanciano il percorso per una nuova tipologia di trattativa per la Spagna: prestito oneroso a 5 milioni con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Al calciatore sarebbero stati offerti 2 milioni di ingaggio a stagione. Ma sulle sue tracce c’è anche l’Inter, dato che il calciatore è stato sponsorizzato da Cambiasso.

Banega è cresciuto nelle giovanili del Boca Junior, dov’è ha giocato l’icona del calcio mondiale e soprattutto azzurro, compagno in nazionale olimpica del Pocho. Invece il 1 giugno è stato inserito nella lista dei 26 pre convocati in vista per la Coppa America di Luglio. Il giovane argentino è un centrocampista tecnico ed affidabile, il rinforzo ideale da piazzare lungo la linea mediana del campo. Acquisto che andrebbe a sopperire la casella d’uscita di Pazienza e l’eventuale partenza di Gargano. Poi non c’è da sottovalutare che è comunitario perchè in possesso di un passaporto italiano.


Piccola curiosità sul calciatore. Al suo sbarco a Valencia nel 2009, se nonché 19enne, viene accompagnto da uno scandalo internettiano: gira in rete un filmato dove si mostra nudo in web cam. Nient’altro che sciocchezze di gioventù.

Alessandro D’Auria

Impostazioni privacy