Janku, ultimo saluto: “E’ stato un sogno!”

Marek Jankulovski e il Milan si separano definitivamente. Una scelta fatta da tempo e di comune accordo con la società, troppa la voglia di tornare nella “sua” Repubblica Ceca. Un legame in rossonero che termina dopo 6 anni, vissuti in gran parte da protagonista. Momenti importanti che Marek non ha voluto dimenticare, ringraziando tutti e ricordando con piacere le vittorie più belle.

Ai microfoni di Milan Channel ha voluto rilasciare le sue ultime parole da rossonero, “Giocare nel Milan per me è stata la realizzazione di un sogno, non capita a tutti. Sarò sempre grato al Milan che mi ha dato la possibilità di giocare in una grande squadra con cui ho vinto tanto”. Prosegue con una piccola parentesi sulla sua complicata ultima stagione, “Quest’anno avevamo una rosa molto ampia, normale che il mister doveva compiere delle scelte difficili. La cosa più bella però era vedere le facce di quelli che andavano in tribuna, tutte con il sorriso e sempre disponibili”.

Spazio ai ricordi più belli della sua esperienza nel Milan, “La partita più importante che ricorderò sarà sicuramente la finale di Atene nel 2007, poi la successiva finale della Supercoppa Europea dove feci anche un bel gol”. Poi aggiunge, “Gli anni con Ancelotti sono stati per me i migliori, quello era un gruppo fantastico. Giocare con Maldini, Costacurta, Stam, Kakà, Rui Costa e tanti altri è stato per me fantastico, un onore”. Infine sul suo futuro, “Non so, sicuramente non allenerò. Mi piacerebbe fare il direttore sportivo o il procuratore di qualche giovane giocatore”.

Quando si conclude una relazione calcistica di questo tipo e durata c’è sempre del dispiacere, soprattutto perchè Jankulovski lascia un ricordo piacevole e significativo. Un giocatore sempre disponibile e di buon livello, professionista serio. La sua strada e quella del Milan si separano, augurando a Janku un futuro pieno di soddisfazioni.

Impostazioni privacy