Juventus: cifre da capogiro? Si offre Vucinic

Movimento d’attacco ancora per la Juventus. In attesa di aver notizie di Tevez e Aguero, Marotta e Paratici sondano il campo per Mirko Vucinic.

Alla Roma c’è una grande rivoluzione a livello societario che fa ben sperare i tifosi, lo confermano i nuovi arrivi alla dirigenza sportiva ed in panchina, rispettivamente Walter Sabatini e Luis Enrique. Progetto ambizioso quello della squadra giallorossa, proprio il nuovo ds. ha incontrato nella nottata di domenica scorsa il procuratore Lucci ed il suo “assistito” Vucinic per ribadirgli la volontà della Roma di trattenere il giocatore a Trigoria. Le risposte sono tutt’altro che incoraggianti perchè ormai il montenegrino già vede un suo divorzio dalla Capitale, per problemi ambientali lui dice, e lo conferma lo stesso procuratore. Si è sospettato che sotto questa decisione ci sia lo zampino della Juventus, ma la situazione è davvero difficile. La Roma considera incedibile il giocatore, se quindi pensa al mercato lo inserirà con un prezzo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro e a questo punto la Juve frenerebbe, e sarebbe disposta a virare tutto su nomi più importanti del calcio internazionale. E’ anche vero però che quando un affare è difficile non è impossibile. Attualmente la dirigenza bianconera ha avuto solo un incontro col giocatore stesso e il suo procuratore, avendo da subito una buona intesa, quello che manca è una proposta in carta bollata al team guidato ora da Luis Enrique. Proprio il nuovo tecnico potrebbe essere interessato alla trattativa, visto che per “far fuori” Vucinic ha chiesto e quasi ottenuto da Sabatini due attacanti come Ramirez (proveniente da Bologna) e Bojan Krkic (proveniente da Barcelona), sul primo già sembra messa la firma, mentre sul secondo si aspetta il “si” della società blaugrana. Oltre a questo il vecchio “Luis” è interessato a due giocatori della Juventus, i quali sono Storari e Marchisio. Il primo portiere andrebbe a coprire lo spazio vuoto che lascierà Doni, il secondo si sposerebbe a meraviglia con il piano tattico della nuova Roma.

Il perno che fa girare queste trattative si chiama Mirko Vucinic, che alla Roma ha collezionato 65 gol, non giocando sempre da titolare. Un jolly offensivo viene descritto nelle sue caratteristiche, alto e molto veloce, capace di irrompere in qualsiasi difesa e con il suo destro “velenoso” insaccare la palla in rete, specialmente negli angoli più nascosti ai portieri. La stima reale del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, poco meno della messa sul mercato ipotetica che farà la Roma, le intenzioni della Juventus ci sono e si vedono, visto che ha cercato il giocatore anche in passato. La Vecchia Signora potrebbe offrire contropartite tecniche interessanti, vedi Storari e non Marchisio (reso incedibile dalla dirigenza), e poi non dimentichiamoci dei due d’attacco  Amauri e Iaquinta giocatori, soprattutto l’ultimo, che fanno gola alla squadra della capitale e di mr. Totti.
La Juve ci deve pensare e lo deve fare anche in fretta il montenegrino ha offerte anche da altre squadre sia italiane che estere, prima di tutte si è offerta la Fiorentina e poi le continue voci dei paperoni del Manchester City.


La testa di Marotta e Paratici è orientata verso il Kun Aguero, si vorrebbe convincere l’Atletico ad abbassare la clausola rescissoria da 45 mln a 30 mln, inoltre tra una settimana diverrà comunitario e tesserabile dalla società bianconera M. Bastos, altri pensieri per la dirigenza che si deve muovere anche sul mercato in uscita. Insomma le intenzioni ci sono ma tutti gli scenari sono aperti ma sembra che Vucinic sia  molto interessato ad approdare a Vinovo.

Carlo Carillo

 

Impostazioni privacy