Menezes: “Punto tutto su Pato”

Alexandre Pato potrà essere un giocatore decisivo per la Seleção. Lo ha affermato il ct Mano Menezes, che ha deciso di affidare al giovane centravanti rossonero il posto di titolare fisso della Selecao che giocherà in Coppa America. “Si parla tanto di Neymar, ma Pato ha tutti i numeri per essere l’attaccante che tutti speriamo“, ha detto il tecnico.

Il ragazzo ha già giocato 12 partite in maglia verdeoro, ma questa è la prima opportunità che ha di giocare una grande serie di partite in Nazionale“. Da quando Menezes ha assunto la guida della Seleção, Pato è stato una presenza fissa, quando non era infortunato. Altro punto importante è la buona sintonia in campo con Neymar e Robinho, altri “irrinunciabili” del ct attuale. Menezes chiede peraltro pazienza ai tifosi nei confronti del giovane centravanti.

Succede sempre, i tifosi sperano di veder emergere subito qualcuno che sostituisca gli idoli precedenti, adesso vorrebbero che Pato fosse subito un Ronaldo o un Romario – ha detto il ct -. E io invece chiedo un po’ di calma, perché credo che Pato abbia le caratteristiche giuste per occupare quel posto“.

Impostazioni privacy