Napoli, i Giovanissimi a caccia della finale

Napoli, i Giovanissimi a caccia della finale


La festa scudetto della Berrettj

Il progetto “cantera” fortemente voluto da De Laurentiis inizia a prendere corpo. Se la Primavera sconta ancora gli anni di scarsa programmazione degli anni passati, le formazioni più giovani raccolgono già i risultati di un lavoro serio e mirato.


GIOVANISSIMI TERRIBILI – Dopo aver vinto il mini-torneo di Viareggio, i Giovanissimi guidati da Liguori continuano a regalare soddisfazioni. Evidentemente la Toscana porta bene agli azzurrini che alle final eight di Chianciano Terme hanno già raccolto un pareggio (contro il Parma) e una vittoria (contro il Chievo). La corsa alla finalissima passa per la partita di domani  14 giugno contro il Monza e per la contemporanea sfida tra Parma e Chievo. Gli azzurri, che scenderanno in campo alle 19, hanno gli stessi punti del Parma ma finora hanno segnato un gol in meno. Battere il Monza con un ampio scarto vorrebbe dire regalarsi un sogno. Nel corso della stagione si sono messi in evidenza soprattutto Felice Gaetano, premiato a Viareggio con la palma di “Miglior giocatore del torneo” e il bomber Gagliardi.

CAMPIONI D’ITALIA – La Berretti di Mollo ha recentemente vinto lo scudetto battendo il Brescia a domicilio nella finalissima del campionato italiano. Il primo trofeo dell’era De Laurentiis è arrivato al culmine di una stagione splendida giocata con grande intensità. Per volere della società la squadra ha adottato la difesa a tre, per ricalcare le orme di Cannavaro e compagni. I gol di Simeri, le giocate di Romano e le parate di Crispino hanno fatto il resto.

ALLIEVI – La squadra dell’ex azzurro Ciro Muro è stata protagonista di una cavalcata poderosa durante tutto l’arco della stagione. Purtroppo alle final eight di Chianciano si è imbattuta in avversari troppo più forti di lei. Nella prima partita i napoletani erano riusciti a fermare il Milan sull’1-1. Nella seconda gara, invece, la Roma ha avuto vita facile, ipotecando tra l’altro l’unico posto in palio per la finalissima. L’ultima apparizione stagionale per il bomber Amico e i suoi compagni è prevista per domani alle 16 contro la Samp al “Comunale Torrita” di Siena.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl