Lo stadio della rinascita

arena

Si sa che per rinascere veramente bisogna buttare giù tutto e ricostruire, la Juve ricomincia dallo stadio. Nel quartiere Vallette in un territorio di 355.000 metri quadrati è in costruzione Juventus Arena, un nome provvisorio per lo stadio più atteso, il primo in Italia di proprietà di un club.

I lavori procedono da giugno del 2009 e dovrebbero terminare ad agosto di quest’anno, a settembre salvo problemi dell’ultima ora, è prevista l’inaugurazione.

A livello del terreno di gioco, gli spogliatoi sono già pronti, sono inoltre stati completati gli impianti di irrigazione, di smaltimento delle acque e di riscaldamento del campo. L’interno e l’esterno dello stadio sono quasi pronti, la copertura è stata praticamente ultimata, come il montaggio dei seggiolini, l’impianto di riscaldamento e nel settore Ovest sono quasi alla fine le aree di hospitality. Il primo anello è terminato a parte qualche rifinitura, nel secondo anello sta proseguendo il lavoro sui seggiolini in Curva Sud e Tribuna Ovest.

Proseguono anche le opere di urbanizzazione, le opere viarie e stradali di rifacimento di marciapiedi e spartitraffico e i lavori per la creazione di circa 4.000 parcheggi. Ora si lavora sull’erba verde del campo e i basamenti dove verranno inseriti i pali delle porte, notevolmente più vicini alle curve rispetto al Delle Alpi.


Qualche pensiero lo destano le polemiche sulla storia dei tiranti del nuovo stadio, 8 cavi in acciaio posti ai 4 angoli del campo che secondo la società non intralceranno la visibilità, alcuni posti che potrebbero avere qualche problema di visuale infatti, assicurano da Corso Galileo Ferraris, non verranno messi in vendita per gli abbonati e avranno un prezzo minore per quando saranno acquistati per la singola gara.

Il nuovo stadio della Juventus avrà una capienza di 41.000 posti a sedere, una superficie interna di 45.000 metri quadrati, 150.000 metri quadrati dedicati ai servizi, 34.000 per le aree commerciali e 30.000 per le aree verdi e le piazze.

La data da segnare in agenda per i tifosi bianconeri è quella del 21 giugno, giorno nel quale prenderà il via la campagna abbonamenti per la stagione 2011/2012, quella per il nuovo stadio, secondo le aspettative uno degli impianti più moderni d’Europa e del mondo.

Sarà possibile garantirsi l’abbonamento per 19 partite di Campionato e la prima gara di Coppa Italia.  Chi sottoscriverà la tessera annuale invece, avrà il diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti per il resto delle gare della stagione e di tutti i privilegi dei Premium Member, i primi a potersi garantire la tessera stagionale fino al 9 luglio, per tutti gli altri sarà possibile farlo dal 13 al 31 luglio. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare l’ormai famosa stella Gold e scrivere così il proprio nome nel nuovo impianto, al prezzo ridotto di 200 Euro.

L’acquisto dell’abbonamento sarà possibile presso il Ticket Office o le Ricevitorie Lis autorizzate; solo per i possessori della tessera Juventus Membership, da quest’anno l’abbonamento potrà essere acquistato tramite il sito www.Juventus.com. Attraverso il sito ufficiale oppure presso il Ticket Office Juventus di Galleria S. Federico 38 a Torino.

Il sogno dello stadio e della rinascita forse è vicino, per  adesso si stanno gettando le basi.

Impostazioni privacy