Neymar al Real, libera Aguero e sblocca il mercato!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere un affare destinato a concludersi nelle prossime ore. Per la gioia di Mourinho, Neymar, il nuovo vero fenomeno del calcio brasiliano, sarà un calciatore del Real Madrid. Come anticipato in settimana da Bronzetti, firmerà un contratto di 5 anni per un ingaggio tra i 2 e i 3 milioni di euro a stagione. Non ancora reso noto (forse mai lo sarà) il costo del cartellino, che il Santos ha più volte fissato a 45 milioni di euro.

Al di là dell’ennesimo colpaccio della gestione Perez, Neymar al Real scatena un vero e proprio effetto domino, destinato a coinvolgere tante big del calcio europeo. Lo special one ha una rosa ricchissima di talenti, troppo affollata per gli equilibri dello spogliatoio e almeno un giocatore del reparto offensivo dovrà partire. Escluso Kaka dichiarato più volte incedibile, uno fra Higuain e Benzema potrebbe partire; il primo preferito da Mou, il secondo da Florentino Perez. Comunque partirà quello che porterà più soldi nelle cosse madrilene.


Quasi certo poi che l’arrivo del baby brasileo escluda quello di Aguero (salvo clamorosi colpi di scena). Il Kun libero dal Real, farebbe rinascere le speranze della dirigenza bianconera di portarlo a Torino. Marotta non ha mai mollato l’obiettivo e forte della volontà del giocatore di lasciare l’Atletico Madrid potrebbe sferrare l’attacco decisivo. Forza Juve, ora è il momento.

Nicola Frega

 

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook