Non solo Argentina e Brasile…

Sono state rese note la maggior parte delle convocazioni per la Coppa America 2011 e oltre ai rossoneri chiamati nel Brasile, abbiamo anche un fior fior di milanista, non solo convocato, ma anche capitano della Colombia: si tratta di Mario Yepes. Il 35enne difensore, titolare nella sua Nazionale, ha disputato una grande stagione con il diavolo come vice Nesta e gli è stato giustamente rinnovato il contratto di un altro anno. A inizio stagione c’erano state molte perplessità sull’acquisto di un difensore della sua età, ma le critiche sono state smentite dopo poche partite giocate con autorità e senza l’ombra di un errore.

Il giocatore disputerà la sua quarta Coppa America, trofeo da lui già vinto nel 2001: le possibilità di vittoria per la Colombia sono minime, considerati i due colossi Argentina e Brasile, però i Los Cafeteros sono una squadra giovane e con molto talento. Basti pensare ai due gioielli del Porto, Falcao e Guarin.

Proprio di questi due giocatori ha parlato Yepes: “Guarin e Falcao sono due ottimi giocatori, giovani e dalle grandissime qualità. Entrambi hanno disputato una splendida stagione con il Porto vincendo molti trofei tra cui spicca il trionfo in Europa League. Mi piacerebbe giocare con loro non soltanto in nazionale ma anche nel Milan. Sarebbe bello vedere almeno un altro colombiano in maglia rossonera”. E chissà che Mister X o Mister Y non possa avere origini colombiane…

Impostazioni privacy