Villas Revolution: Drogba sul mercato

Con l’arrivo di Andrè Villas Boas sulla panchina del Chelsea di Roman Abramovich, in casa Blues sembrano aprirsi le porte per un’estate molto calda in sede di trasferimenti, sia in entrata che in uscita. Direttamente da Oporto, lo “Special two” avrebbe già fatto sapere al patron russo di voler portare alcuni suoi pupilli come il centrocampista Fernando e gli attaccanti Hulk, bloccato però da una clausola rescissoria da 100 milioni di Euro, e Falcao.

Con l’arrivo a gennaio di Fernando Torres, che ha fin qui deluso ogni aspettativa, e quello probabile, appunto, di Falcao, sembrano ristringersi gli spazi per l’attaccante simbolo delle vittorie di questi ultimi anni, Didier Drogba. L’ivoriano è sul mercato e il suo contratto è in scadenza nel giugno del prossimo anno. Debole la concorrenza del Malaga che, nel caso in cui il Milan volesse fare passi decisivi, non sarebbe un ostacolo. La società rossonera sembra stia pensando davvero a Drogba per rinforzare l’attacco , giocatore che garantirebbe un cambio eccellente per Zlatan Ibrahimovic.

La trattativa non sembra impossibile, anche perché la dirigenza londinese punta a vendere il giocatore in questa sessione di mercato per non perderlo poi nel 2012 a parametro zero. Uniche controindicazioni dell’operazione, sarebbero il pesante ingaggio dell’ivoriano, che comunque sarebbe ridimensionato in rossonero, e l’età non più verde del giocatore classe 1978. Considerando l’approdo a Milano di El Sharaawy, con l’arrivo anche di Drogba, si assottiglierebbero ancora di più le possibilità per Antonio Cassano di trovare spazio. Fiorentina e Napoli, come sempre, sono alla finestra.

Impostazioni privacy