Aquilani: l’uomo senza bandiera!

In giornata dovrebbe arrivare la firma di Alberto Aquilani alla Fiorentina: un acquisto senza dubbio di qualità per i viola, che da tempo si erano mobilitati per assicurarsi il trequartista. 
Il centrocampista romano gradisce la destinazione, nonostante sia stato dichiarato da alcuni suoi ex tifosi un “uomo senza bandiera“: fanno discutere i suoi trasferimenti passati, come quello avvenuto dal Liverpool alla Juve (nonostante sia stato un beniamino dei romanisti) e quest’ultimo, per appunto, dalla Juventus alla Fiorentina (nota la grande rivalità tra le due tifoserie).

Su Aquilani c’era stato un timido interesse della Juventus a fine campionato, ma la clausula pattuita per il suo riscatto (14 milioni) e la fermezza del presidente del Liverpool nel non svalutare il proprio giocatore (“Aquilani sarà un punto fermo del Liverpool nella prossima stagione“) non fece decollare la trattativa.
Ora, dovrebbe arrivare alla Fiorentina con la stessa formula, prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni


Alberto Aquilani viene da una stagione ricca di alti e bassi con la casacca bianconera, ma sono in tanti i tifosi che avrebbero voluto rivederlo agli ordini di mister Antonio Conte. Gli stessi tifosi che, ad oggi, sarebbero delusi nel vedere Alberto con l’odiata casacca viola.

Danilo Conte

Impostazioni privacy