Copa America, bene la Colombia di Yepes

E’ questo il verdetto della seconda giornata della Copa America 2011 partita ieri in Argentina. Era stata proprio la squadra organizzatrice, nella partita d’esordio, a non riuscire ad andare oltre l’1-1 contro la Bolivia, salvata solo in extremis dal Kun Aguero. La Colombia del nostro Mario Yepes approfitta così del passo falso dell’Albiceleste per portarsi in testa al girone A con 3 punti grazie alla vittoria per 1-0 contro la Costa Rica.

La Copa America della Colombia incomincia col piede giusto. Seppur non autore di una partita ad alti livelli, i “cafeteros” guidati da un Yepes con la fascia di capitano al braccio hanno disputato una partita piuttosto incolore, ma che comunque hanno saputo portare a casa grazie alla rete di Ramos allo scadere del primo tempo. La prova del centrale difensivo, accompagnato a destra da Zuniga (Napoli) e a sinistra da Armero (Udinese), è risultata così priva di interventi da segnalare. L’attacco costaricano infatti, formato da Campbell (Saprissa, Costa Rica) e Elizondo (Saprissa) non è riuscito mai a sfondare nell’area colombiana coperta dalla coppia YepesPerea (Atletico Madrid).

I calci piazzati sono stati l’unico opportunità di vedere il nostro Yepes nell’area offensiva, un’area offensiva sempre presa d’assalto dagli attacchi colombiani che però hanno fissato il punteggio solo l’1-o. La prossima partita per la Colombia sarà giovedì 7 luglio ore 2.45 (ora italiana) contro la favorita Argentina. Sapendo che, in caso di risultato positivo, metà qualificazione sarebbe giù in tasca.

Impostazioni privacy