Copa America, Binho: “Meritavamo di più”

Doveva essere la finale sicura e scontata di questa Copa America e invece Argentina e Brasile sono state eliminate, entrambe ai quarti e dopo i rigori. La squadra di Menezes contro il Paraguay ha giocato una buona partita e creato tante occasioni. Meritava la vittoria, meritava di più ma il calcio è strano.

Alla vigilia della partita Pato aveva esattamente inquadrato quella che poi sarebbe realmente successo, “Sarà dura contro il Paraguay, nel girone ci hanno messo molto in difficoltà”. Detto fatto, Brasile sprecone e Paraguay ordinato e catenacciaro. Una sconfitta clamorosa ed inaspettata, delusione che si legge chiaramente nel volto ma soprattutto nelle parole di Robinho, “Abbiamo giocato bene, ci è mancato solo il gol. Abbiamo perso lottando, questa Copa America resta positiva per il Brasile. Il nostro obiettivo rimane la Coppa del Mondo nel nostro paese del 2014”.

Obiettivo chiaro e dichiarato del Brasile, ribadito anche da Lucio, “Questa squadra ha futuro e deve ancora crescere. Usciamo dalla Copa America non dai Mondiali”. Ora i rossoneri Pato, Thiago Silva e Robinho avranno una settimana di riposo per poi tornare a Milanello e iniziare la nuova preparazione in vista della prossima Supercoppa del 6 agosto.

Impostazioni privacy