Da Aguero a Zarate. Il declino del mercato bianconero

Si complica la trattativa per Giuseppe Rossi,  a rivelarlo è il ds bianconero Beppe Marotta.
Rossi ci interessa e lui vuole indossare la maglia della Juve, ma il Villareal non vuole cederlo” queste le parole del dirigente che vede sfumare, dopo Aguero, anche Pepito Rossi.

Marotta afferma che il Villareal non vuole cedere pepito, ma è molto difficile che un club decida di trattenere un giocatore contro la sua volontà,e dubito fortemente che il Villareal voglia tenere un separato in casa, piuttosto che cederlo al prezzo giusto. Più probabile che Marotta non abbia intenzione di pagare i 35 milioni chiesti dal sottomarino giallo. L’offerta della Juve è infatti di 25 milioni cash, troppo pochi per portare l’attaccante alla corte della Vecchia Signora, che quindi cerca altre opzioni, Mirko Vucinic su tutti.

Il giocatore, voluto fortemente come esterno da Antonio Conte, potrebbe arrivare alla Juventus per giocare in attacco. Peccato che Marotta abbia parlato di giocatori di livello internazionale fino a due settimane fa, e i tifosi non ci stanno per nulla a rinunciare a Giuseppe Rossi (gia’ subentrato ad Aguero) per Mirko Vucinic, il quale non alzerebbe il livello qualitativo del nostro attacco.


La seconda punta che la Juventus cerca, infatti, dovrebbe giocare al posto di Quagliarella, quindi essere più forte di Eta Beta, e con Vucinic non si ottiene il salto di qualità desiderato.
Ad ogni modo, per fortuna, la trattativa per il montenegrino è molto complicata a causa delle richieste della Roma: scambio con Marchisio (incedibile) o 18 milioni di euro.

Piu’ praticabile la pista Zarate che, se dovessero sfumare definitivamente prima Rossi e poi Vucinic, arriverebbe a Torino senza grossi problemi. L’unico ostacolo sembra la volontà dei tifosi, che di un Zarate, Vucinic o Gilardino, non saprebbero che farsene, ma preferirebbero dare qualche milione in più per Giuseppe Rossi. Dopotutto, 4 milioni a stagione per uno come Amauri ci sono, e qualcuno in più per portare finalmente un top player in biancnero no?
Se dovesse veramente fallire la trattativa per Rossi, sarebbe bene puntare su Joel Campbell, giovane dotato di grande velocità e dribbling, che interessa a tutti i grandi club d’Europa.
Campbell ha appena rifiutato l’Arsenal perchè preferirebbe giocare in un club italiano o spagnolo, vuoi vedere che quel club italiano potresti essere proprio tu, Juve?

Karolina De Falco

Impostazioni privacy