Futuro lontano da Napoli per Josè Sosa

Arrivato a Napoli dal Bayern Monaco nella precedente sessione di calciomercato, il trequartista argentino non ha mai convinto lo staff tecnico, come testimoniano il suo scarso impiego e la poca considerazione che il tecnico di San Vincenzo ha avuto nei suoi confronti, preferendogli, come primo sostituto al tridente,  un adattato Zuniga. Partendo da queste premesse, il futuro di Josè Sosa è destinato ad essere lontano da Napoli.

Sulle tracce del fantasista di Carcarañá, c’è l’ Estudiantes de La Plata, indiscrezione confermata dal tecnico del “Pincha” Miguel Ángel Russo intervistato dai media argentini: “Ho parlato con Mauro Boselli e José Sosa. Vogliono venire da noi, ma le cose non sono facili. Bisogna capire anche le esigenze dei due club di appartenenza, il Wigan e il Napoli, che hanno speso tanti soldi per averli con loro”.


Ma l’ Estudiantes non l’unico club interessato all’acquisto del “Principito”, che ha estimatori anche in Italia, Spagna e Russia, come dichiarato dal suo agente  Ezequiel Manera ai microfoni di Itasportpress: È vero che il Catania è interessato a Sosa, stiamo parlando e valutando la proposta. L’interesse è reale e la prossima settimana incontreremo i dirigenti del Napoli per prendere una decisione. Il Catania ha fatto la sua proposta al Napoli. In Italia si sta occupando del giocatore il mio socio Favio Bilardo. Se ci sono altri club interessati? Sì, sulle tracce di Josè c’è un club spagnolo, uno argentino-(l’Estudiantes n.d.r.)– e pure una squadra russa. La possibilità di un trasferimento al Catania? Oggi è difficile poterlo dire. Dobbiamo prima analizzare la proposta del Catania insieme al giocatore. Sicuramente a Sosa piacerebbe giocare ancora in Serie A. Il Catania da tempo ha in mente l’idea di ingaggiare il ragazzo. Già quando era al Bayern Monaco, gli etnei avevano fatto un’offerta. Sosa vuole restare in Italia per dimostrare il suo valore. La scorsa stagione per svariati motivi non ha potuto dare il massimo e ora vuole riscattarsi”.

A quanto pare il futuro del “Principito” è conteso da vari club, se sarà Estudiantes oppure Catania, o magari  in altri paesi, è ancora presto per dirlo, l’unica certezza, sembra essere lontano da Napoli.

Francesco Esposito

Impostazioni privacy