Juve, Addio Rossi!

La Vecchia Signora si allontana sempre di più da Giuseppe Rossi.

L’aveva già annunciato Marotta. La trattativa per Pepito è ufficialmente saltata.

Lo stesso Fernando Roig, presidente del club spagnolo, ha dichiarato: “Voglio mettere fine a voci sui possibili addii di alcuni giocatori: non partirà più nessuno. Sono arrivate delle offerte, ma non le abbiamo accettate, trattenere i grandi giocatori è come rinforzarsi. Posso solo dire che il Villareal ha evitato trasferimenti importanti come quelli di Nilmar, Rossi o Borja Valero, facendo degli sforzi notevoli. Non ci saranno altre cessioni a meno che qualcuno non voglia pagare clausole di rescissione. In quel caso non potremmo fare nulla, ma noi non vogliamo vendere nessuno”.

Il feeling che lega però l’attaccante italo-americano e la Juve è sempre vivo e forte, ma l’ultima possibilità del club bianconero sarebbe quella di pagare la cifra astronomica richiesta per l’attaccante. Cosa non fattibile. Soprattutto ora.


Il club con più possibilità di arrivare a Pepito è quindi l’Atletico Madrid che possiede un tesoretto di ben 45 milioni di euro ottenuti dalla cessione di Aguero al Manchester City. I colchoneros, vorrebbero far  intraprendere a Rossi, lo stesso percorso fatto da Diego Forlan nel 2007, ma l’affare non è semplice, soprattutto finchè il “sottomarino giallo” continuerà a chiedere 50 milioni di euro.

Giuseppe Rossi, dovrà aspettare forse la prossima stagione per poter esaudire il suo desiderio di vestire la casacca bianconera, intanto cercherà di portare il più in alto possibile il suo club sia in Spagna che in Europa.

Stefania Brichese

 

Impostazioni privacy