Juve, piace Vargas

Juan Manuel Vargas

Nonostante le attenzioni siano tutte puntate sull’assalto a Giuseppe Rossi e Arturo Vidal, la Juventus continua a guardarsi intorno cercando di non alzare troppa polvere.

Cosa difficile ci si muove per Juan Manuel Vargas. Il tentativo di avvicinamento al giocatore, infatti, c’è stato la scorsa settimana, quando Marotta, sperando di trovare appoggio in Sinisa Mihajlovic, ha messo a provato ad inserire nell’operazione Jorge Martinez.

La cosa però non ha avuto l’esito sperato.

Jorge Cyterszpiler, manager del calcio sudamericano, nonché agente del peruviano, ha dichiarato: “Di sicuro il giocatore piace molto ai bianconeri. Questa è l’unica cosa che posso dire. E comunque con noi non è stata ancora avviata alcuna trattativa”.


A differenza di altre operazioni di mercato, non c’è l’esigenza di affrettare i tempi con l’entourage di Vargas, ma bisogna approfondire i dettagli dell’operazione con la Fiorentina.

La squadra viola vuole cedere l’esterno, ma l’affare potrebbe andare in porto con uno scambio se non alla pari, quasi. La Juve dovrebbe solo trovare l’uomo giusto da affidare nelle mani del club fiorentino.

Vargas sarebbe adatto a garantire gli equilibri della squadra bianconera, quindi oltre all’ingaggio di Vidal e le trattative per portare Rossi alla Juve, sarebbe lui il prossimo regalo al tecnico Conte.

Bisognerà aspettare però, prima di Vargas, bisognerà concludere l’”operazione Pepito”.

Stefania Brichese

 

Impostazioni privacy