Juve, Rossi si allontana. Assalto a Vucinic

La Juve rischia seriamente di farsi sfuggire i principali obiettivi del calciomercato di questa stagione: Mirko Vucinic e Giuseppe Rossi.

Dalla Spagna, è arrivata la notizia dell’ufficiale passaggio di Cazorla dal Villareal al Malaga dello sceicco Al Thani, operazione costata all’incirca 20 milioni di euro. Tale passaggio influenzà abbastanza le prossime scelte riguardanti Rossi, in quanto, l’attaccante italo-americano e Cazorla erano i due gioiellini del club spagnolo. Il “sottomarino giallo”, inoltre, dovrà disputare i preliminari di Champions League, quindi difficilmente si priverà anche di Pepito. Difficilmente quindi, la dirigenza del Villareal sarà propensa a fare sconti sul cartellino del giocatore.

Pastorello, agente del giocatore, continua però a cercare di trovare una soluzione per accontentare il suo assistito, che come già si sa, vuole solo la Juve.

Per questo motivo, Marotta dovrà puntare sull’assalto a Vucinic, nonostante le notizie poco confortanti da Oltremanica. Alessandro Lucci, procuratore del Montenegrino, è volato ieri a Manchester, sponda United, per discuterne l’ingaggio con la squadra inglese. Queste, le parole di Lucci: “Il giocatore piace molto allo United ma dobbiamo ancora trattare”.


18 milioni di euro è la cifra offerta dalla Vecchia Signora per l’ex giocatore della Roma, cifra che Sir Alex Ferguson avrebbe subito disponibile nel caso decidesse di fare di Vucinic un Red Devil.

Vucinic è un giocatore molto appetibile, poiché ha esperienza, fiuto del goal e può ricoprire diversi ruoli. Inoltre è abbastanza giovane e ha un prezzo accessibile.

Per portare il montenegrino a Torino, Marotta però ha solo due possibilità: presentarsi dal ds giallorosso Sabatini pagando quanto richiesto dalla Roma o inserire nella trattativa Claudio Marchisio, molto ambito a Roma, ma anche molto utile alla Juve.

È ora che la Juve prenda una decisiva decisione, ma in modo tempestivo. In caso contrario, Rossi e Vucinic diventeranno gli ultimi due rimpianti dei tifosi bianconeri.

Stefania Brichese

Impostazioni privacy