La carica verdeoro del Papero

Dopo aver steccato nell’esordio della Copa America contro il Venezuela, Alexandre Pato suona la carica in vista della prossima gara che vedrà il Brasile affrontare il Paraguay: “Il gruppo arriverà più motivato alla prossima partita perché nessuno si aspettava questo risultato. Tutti speravamo di vincere, ma i gol non sono arrivati. Il risultato non è stato troppo negativo perché anche le altre squadre del gruppo hanno pareggiato. Adesso bisogna allenarsi duramente per non ripetere gli stessi errori e ottenere un risultato positivo contro il Paraguay“.

Nonostante la falsa partenza però, la nazionale carioca resta la favorita per la conquista del titolo insieme all’Argentina, anch’essa sottotono nella partita inaugurale pareggiata 1-1 contro la Bolivia. A tale proposito, il Papero rossonero si è detto fiducioso sul cammino della sua squadra: “Il Brasile sarà sempre favorito. Tutti hanno paura di giocare contro il Brasile. Il gruppo è buono, i giocatori sono giovani. Siamo preparati per la prossima partita, che sarà diversa dalla prima, tutti vorranno giocare. Il Brasile sarà pronto per cercare di vincere“.

Con il compagno in rossonero Robinho, Ganso e Neymar ancora l’intesa non è perfetta, anche perché insieme hanno giocato poche volte e i due ragazzi del Santos neo campioni del Sud America devono adattarsi alle caratteristiche dei due campioni milanisti. Così Pato sulla differenza che c’è tra giocare con Ibra e con Neymar e Ganso in Nazionale: “Giocare con Ganso, Neymar e Robinho per me è l’opportunità di giocare con attaccanti di una nuova generazione. Con Ibrahimovic nel Milan la situazione è diversa, lui è un grande punto di riferimento centrale, mentre Neymar e Robinho giocano più laterali“. Tradotto: “Al Milan comanda lui là davanti, qui mi esprimo con più naturalezza“. Ora, caro Papero, è giunto però il momento di dimostrare a tutto il mondo di essere diventato un campione. A te la scena.

Impostazioni privacy