Lacrime e sorrisi

Ieri è stata una giornata molto importante per la nuova Juve. C’è stata infatti la prima uscita ( 12-1 con una rappresentanza di dilettanti della Val di Susa), in cui son spiccate la tripletta di Matri e le giocate di Pirlo.

Poco prima però ci sono stati degli scontri tra tifosi bianconeri: si parla di una guerriglia tra una quarantina di tifosi tra i quali un giovane di 27 anni è stato trasportato immediatamente all’ ospedale perchè accoltellato. Questi scontri ripropongo un vecchio problema da affrontare: infatti la Juve è sempre seguita da due gruppi ultras sempre in “lotta” tra loro; l’ uno occupava la curva nord, l’ altro la curva sud.


Quest’ anno invece, dato che nel nuovo stadio una parte della curva sarà occupata dai tifosi avversari, dovranno imparare a convivere per il bene della Juve e del calcio stesso.

Infine buone notizie dal mercato su tre fronti: Pepito Rossi, Vidal e Bastos. Sull’ attaccante Pastorello si è detto ottimista: le trattative continueranno anche nel week-end. Il centrocampista cileno invece si è detto felice di un possibile trasferimento a Torino e il Bayer vuole cedere il giocatore all’ estero e non al Bayern. Infine sull’ ala brasiliana resta da convincere il Lione che chiede 16mln, a dispetto dalla non lontana offerta della Juve di 12. Entro lunedi Conte potrebbe vedere completarsi la rosa!

Bimbi Andrea

Impostazioni privacy