Mister X, più Schweiny che Fabregas

Si fa sempre più avvincente e ricco di spunti il romanzo giallo dell’estate rossonera 2011. I tifosi, sempre più ansiosi e bramosi di scoprire l’identità del misterioso Mister X, saranno comunque costretti ad attendere fino all’ultima pagina del libro, fino agli ultimi giorni del calciomercato. La dirigenza rossonera sembra infatti volersi comportare come nella scorsa estate, quando furono annunciati al fulmicotone i colpi Ibrahimovic e Robinho. Passiamo a delineare la situazione attuale.

Per quanto riguarda Javier Pastore, Sky Sport ha svelato un incontro avvenuto oggi a pranzo tra Ariedo Braida e l’agente del giocatore Marcelo Simonian. Sull’argentino sembra però ormai essere sempre più una lotta a due tra Chelsea e Psg. Pare attualmente improbabile che sarà il Milan ad aggiudicarsi il giocatore, a causa dell’elevatissima valutazione e dei dubbi dei dirigenti, oltre che di Allegri, circa il suo inserimento nello scacchiere rossonero.

Per Cesc Fabregas il Barcellona sembra meno convinto circa un suo acquisto, anche grazie all’esplosione di Thiago Alcantara, che possiede caratteristiche molto simili a quelle del connazionale. Sembrerebbero dunque aumentare le chance del Milan, anche se la valutazione attualmente attribuita al giocatore dall’Arsenal è proibitiva per le casse rossonere, come ammesso ieri sera da Adriano Galliani. Se la società inglese non abbasserà le proprie pretese il giocatore rimarrà a Londra, possibilità che non è assolutamente da escludere.

Infine c’è da analizzare il capitolo Schweinsteiger. Ieri sera Galliani ha liquidato le domande dei cronisti su di lui rispondendo che “è un ragazzo cresciuto qui, è una loro bandiera”. Eppure il tanto atteso incontro tra le dirigenze dei due club, Milan e Bayern Monaco, è avvenuto. Adriano Galliani nella giornata di ieri è stato ospite a pranzo della dirigenza bavarese e certamente si è parlato di Schweiny. Molto interessanti, inoltre, le parole dello stesso Schweinsteiger, che al termine di Milan-Bayern di martedì ha detto di non escludere un’esperienza lontano da Monaco, esprimendo parole di stima nei confronti del Milan.

Un altro fattore fondamentale è il prezzo di Schweiny (35 milioni circa), che è inferiore a quello degli altri possibili Mister X e contribuisce a porlo, attualmente, in una situazione di vantaggio rispetto agli altri contendenti, con Fabregas che occupa il secondo gradino del podio e Pastore il terzo.

Impostazioni privacy