Patto Grifone-Diavolo per Casemiro

Un nuovo brasiliano nel mirino di Galliani e della dirigenza rossonera. Ed un altro affaire con Preziosi, patron del Genoa, e con cui il Milan intrattiene molti affari da anni, tra cui va assolutamente citato il passaggio l’estate scorsa di Kevin Prince Boateng.

Il giocatore in oggetto è Casemiro, giovane centrocampista del San Paolo, valutato 14 milioni circa. Una cifra che il Milan non potrebbe sborsare subito per intero, ma con la collaborazione di un’altra squadra l’affare andrebbe in porto. E la cena di mercoledì sera a Milano tra lo staff dirigenziale rossonero e il presidente rossoblu prelude probabilmente ad un assalto doppio. C’è da sconfiggere la concorrenza dell’Inter, entrata con decisione da qualche giorno nella casella del mercato corrispondente al talento verdeoro. Ma probabilmente è proprio questo il motivo decisivo che ha spinto il Genoa a stringere un patto col diavolo: i grifoni infatti non hanno mai digerito il modo con cui Moratti  & co. hanno condotto l’affare Pandev-Palacio. Quale occasione migliore per uno sgambetto per pareggiare i conti?

Il Milan punta in Brasile anche ad un altro talento chiamato Silva, dopo Thiago: si tratta di Lucas Silva, che attualmente però sarebbe fuori budget. O si aspettano i saldi di fine stagione o se ne riparla a gennaio. Intanto da qui a qualche settimana a Montolivo e Hamsik bisognerà aggiungere alla lista delle piste da seguire quella di Casemiro. Con la preziosa collaborazione di Enrico Preziosi.

Impostazioni privacy