Stasera parte l’assalto a Schweiny?

Questa sera, alle ore 20.45, il Milan affronterà il Bayern Monaco all’Allianz Arena in un incontro valido per la “Audi Cup”. Si tratta di un quadrangolare amichevole al quale partecipano anche altre due big del calcio mondiale, il Barcellona e l’Internacional di Porto Alegre. Nonostante si tratti di un’occasione importante per vedere all’opera il nuovo Milan di Allegri contro il primo avversario di spessore, il maggior motivo di interesse della serata riguarderà presumibilmente non quello che avverrà sul terreno di gioco ma bensì ciò che accadrà al di fuori di esso. L’attenzione sarà rivolta ad un altro tipo di partita che starebbe per iniziare, che non si giocherà con il pallone ma, bensì, con i taccuini e con gli assegni e che non coinvolgerà calciatori ma dirigenti e presidenti. Si tratta di una partita non di calcio ma bensì di calciomercato, nella quale il Bayern dovrebbe cercare di difendersi dagli assalti rossoneri.

Assalti, quelli operati dal Milan, che avrebbero un obiettivo mirato, con un nome ed un cognome: Bastian Schweinsteiger. Galliani & Co sfrutterebbero dunque la presenza in quel di Monaco in occasione della Audi Cup per iniziare il discorso relativo all’acquisizione del centrocampista teutonico. Di fronte alle ultime indiscrezioni rivelate dal quotidiano spagnolo Marca e che vedrebbero il Barcellona ad un passo dall’ingaggiare uno dei principali candidati ad essere il famoso “Mister X” rossonero, Cesc Fabregas, il Milan potrebbe decidere di virare su altri lidi.

D’altra parte, dopo il naufragio dell’operazione per Hamsik  e considerando la poca inclinazione di Allegri all’uso del trequartista classico, che eliminerebbe le ipotesi Pastore e Kakà, ci sono buone probabilità che sia proprio Schweinsteiger alla fine a spuntarla. Nella corsa al classe ’84 non c’è al momento la concorrenza di altri club, che è presente invece per Fabregas ed molto ardua da superare. Schweiny, invece,  che è anche meno costoso di Fabregas, sarebbe molto apprezzato da Allegri, in quanto possiede gli inserimenti e la tecnica che il tecnico livornese necessita per modellare il nuovo centrocampo rossonero in base al proprio stile di gioco. La parola passa dunque ai dirigenti di Via Turati che stasera, oltre che sull’incontro amichevole Milan-Bayern, saranno concentrati su quello che avverrà dopo la partita e che potrebbe smascherare prossimamente l’ormai leggendario “Mister X”.

Impostazioni privacy