Amauri adesso è corteggiato

Amauri torna prepotentemente sul mercato. Il giocatore italo-brasiliano dopo la seconda parte di stagione al Parma ha trovato alcuni stimatori, in Italia e all’estero. Il giocatore ormai vede conclusa la sua esperienza in bianconero e osserva l’evolversi delle trattative.

LA PISTA ESTERA: L’unica società estera interessata al giocatore è il Marsiglia del mister Deschamps, che intervistato dall’emittente francese “Direct 8” ha affermato che la società farà ancora diverse operazioni in entrata ed in uscita. Al Marsiglia serve un attaccante e le prestazioni di Amauri al Parma non sono passate inosservate.

RITORNO AL PARMA: La destinazione più gradita al giocatore è il Parma, la società emiliana ha permesso ad Amauri di ritornare titolare, e il giocatore ha ringraziato segnando 9 goal. Marotta comunque non vuole regalare il giocatore e il Parma non può permettersi l’ingaggio.


TRIANGOLO TRA FIORENTINA,GENOA E MILAN: Sembra prospettarsi però una clamorosa occasione per quattro squadre. Ci sono due triangolazioni possibili. La prima riguarda Juventus, Milan e Fiorentina. La società bianconera è ancora in cerca di un’esterno sinistro, ruolo che ricopre egregiamente Vargas, il Milan invece è interessato ad Amauri come vice Ibrahimovic. Per cui potrebbe realizzarsi uno scambio tra Amauri e Cassano, con il secondo diretto a Torino per breve tempo, perchè rigirato poi immediatamente alla Fiorentina per Vargas. In questo modo tutte le società si rinforzerebbero in reparti scoperti. Un secondo triangolo riguarda l’asse Genoa, Fiorentina, Milan. In questo caso il Genoa comprerebbe Amauri per rigirarlo alla Fiorentina insieme a Veloso, in cambio di Montolivo e Gilardino, il centrocampista verrebbe poi rigirato al Milan. Tutte e tre le squadre però vogliono l’attaccante, il Genoa in caso di fumata nera per Gilardino, La Fiorentina in caso partisse l’attaccante, e il Milan per sostituire Ibrahimovic.

Rispetto ad un’anno fa Marotta ha la possibilità di vendere Amauri, adesso staremo a vedere se da qui al 31 agosto una di queste società farà un’offerta interessante.

Tommaso Di Vincenzo

Impostazioni privacy