Santana+%C3%A8+pronto+per+la+Champions
spaziomilanit
/2011/08/santana-e-pronto-per-la-champions/amp/

Santana è pronto per la Champions

Mario Alberto Santana, in un’intervista concessa al Corriere dello Sport, ha messo a nudo le ambizioni, le paure e le speranze della sua nuova avventura in maglia azzurra.

L’ex viola si vede catapultato a trent’anni suonati nell’olimpo del calcio italiano: Mah! Però ora che ci sono, ci credo. Vivo una situazione nuova, inedita, anche se qualcosa prima d’ora sono riuscito a conquistare. Ma adesso mi sento in Paradiso, con una squadra di grosse ambizioni.

Anche quest’anno al fianco di Milan e Inter, già forti da sempre, ci siamo noi. Il mercato, però, ha un po’ ridimensionato le differenze e questa squadra, che è arrivata terza nell’ultima stagione, stavolta si è rinforzata.

Il ragazzo della Patagonia argentina è stato colpito (come tutti gli altri nuovi arrivi) dalla carica e dalla convinzione di Walter Mazzarri: “ Il mister si è presentato dicendomi di aspettarsi da me i gol che non ho segnato in passato. E ora che gioco là davanti, quasi da punta, spero di riuscirci. Però so bene qual è il mio ruolo ed è inutile nascondersi: noi abbiamo tre campioni che ci lasceranno poco spazio. Bisognerà sfruttare ogni opportunità per dimostrare al club di aver investito bene i propri soldi. Ma Lavezzi, Hamsik e Cavani sono di un’altra pasta. Ricordo che prima di affrontare il Napoli, tra noi avversari, non si parlava d’altro: ma come si fermano quei tre?”.


L’esterno alto azzurro rivivrà anche le sensazioni della Champions League, già provate a Firenze due stagioni fa: La ricordo bene e mi vengono i brividi. Non mi sembra vero di poterla rigiocare. E’ una sensazione particolare, c’è un fascino che ti travolge. Incontri club di grido, sei in un’atmosfera magica».

 

Marco Soffitto


 

Share
Published by
redazione