Aqullani e Nocerino, buona la prima

Aqullani e Nocerino, buona la prima


La prima partita di campionato contro la Lazio pur non avendo portato i tre punti sperati è stata l’occasione per vedere esordire gli ultimi due centocampisti arrivati in casa Milan e negli ultimi giorni di mercato, Alberto Aquilani e Antonio Nocerino, anche se nel caso dell’ex romanista si è trattato di un esordio dal primo minuto complice anche l’assenza di Seedorf che non è stato convocato e che potrà essere utile nella difficilissima trasferta di Barcellona.

Entrambi i giocatori hanno comunque ben figurato e nel caso di Aquilani ci sarebbe stata anche la possibilità di esordire già dopo pochi minuti con il primo gol in rossonero visto che si è trovato solo davanti al portiere Bizzarri che ha parato il suo tiro mentre il risultato era ancora sullo 0-0 e nel caso di rete questo avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Il centrocampista romano ha comunque dimostrato una buona personalità in tutto il periodo in cui è stato in campo prendendosi anche la responsabilità di tirare calci d’angolo e punizioni, un compito che fino alla scorsa stagione era quasi sempre stato svolto da Andrea Pirlo, che al momento è rimpianto ancora da qualche tifoso. Dal piede di Aquilani sono partite diverse occasioni che avrebbero potuto essere concretizzate in gol ed è per questo che nel corso della stagione il suo apporto potrà essere certamente utile.

Nel caso di Nocerino, invece, i minuti in campo sono stati molti meno visto che è stato inserito da Allegri quando mancava poco più di un quarto d’ora per cercare di aiutare sia in fase difensiva sia in quella offensiva in un momento della gara in cui si sperava ancora di riuscire a realizzare il gol che avrebbe potuto portare alla vittoria e anche nel suo caso lo spirito che si è visto in campo è stato da premiare, ma con ogni probabilità potremo rivederlo in campo già in Champions per supplire all’assenza dello squalificato Gattuso.

Apprezzamenti ai due nuovi acquisti sono arrivati sia da Galliani sia da Mister Allegri, che hanno apprezzato il modo in cui si sono presentati a Milanello in questi pochi giorni prima del loro esordio e che hanno dichiarato di essere disponibili ad assumere varie posizioni in  campo in caso di necessità della squadra e sarà proprio la loro duttilità che potrà essere utile in modo particolare nei momenti più difficili della stagione in cui non ci sarà quasi tempo per rifiatare.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl