Fiorentina-Milan: la storia dice 2 fisso

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Parliamo degli ultimi quattro anni. Quelli di roba nostra, quelli che ancora oggi possono definirsi veritieri visti quella Fiorentina e quel Milan. Il verdetto per la Viola sembra però già scritto: negli ultimi quattro anni al Franchi il Milan di Ancelotti, Leonardo e Allegri ha sempre fatto bottino pieno. 12 punti in 4 partite, 7 gol fatti e 2 subiti. Ma Fiorentina-Milan non è solo una sfida affascinante: l’ulima partita di Paolo Maldini e Ancelotti in rossonero, l’ultimo gol di Kakà, le reti a raffica di Pato.

Ma partiamo dalla storia dei nostri tempi: lo scorso anno ci pensarono Pato prima e Seedorf poi a regolare la pratica Fiorentina con il gol di Vargas che valse solo per l’1-2 finale. L’anno prima, stagione 2009/2010, Huntelaar e Pato furoni i marcatori di una partita vinta all’ultimo respiro, con un rigore non concesso alla Viola su Montolivo e un mostruoso Abbiati nel finale per tenere il risultato. Due anni fa, 2008/2009, il Fiorentina-Milan degli addii: Paolo Maldini e Ancelotti, uno per fine carriera e uno per cercare nuovi stimoli all’estero, già dichiarati durante la stagione, lasciarono il Milan facendo solo da sfondo all’addio più triste di tutti, condito con un gol (insieme ancora a Pato nel 2-0 finale): Kakà. Infine l’ultimo 2 del Milan: stagione 2007/2008, l’ennesimo Pato mette ancora una volta ko la Fiorentina.

Fiorentina-Milan, più che una sfida di metà novembre, è un vero e proprio crocevia nella stagione di entrmbe le squadre: la Viola arriva con un neo allenatore, Delio Rossi, che vorrà subito partire forte avendo avuto due settimane per preparare al meglio la partita. I rossoneri, tornati dalla rispettive nazioneli, devono tenere il passo delle capoliste e mettere punti pensanti alle spalle: entrambe le squadre devono vincere, entrambe vogliono giocarsela a viso aperto. Ci sarà solo da divertirsi, assistendo all’ennesimo show di Alexandre Pato, bestia nera per la Fiorentina.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook