Zlatan, così però ci vizi!

Un messaggio per tutti gli appassionati del Fantacalcio: non lasciatevi sfuggire Zlatan Ibrahimovic, forse l’investimento più sicuro insieme a Totò Di Natale e al gigante Thiago Silva. Scherzi a parte, lo svedese sta davvero attraversando un momento d’oro sotto tutti i punti di vista: segna, dribbla, lavora e corre senza palla. Ibra è un vero artista del calcio e, come tutti i geni, fa della costante ricerca di ispirazione e nuove sfide il suo punto di forza.

Accontentarsi non fa proprio parte del vocabolario del nostro implacabile attaccante,  che nonostanti giochi in modo sempre più costante anche fuori dall’area trova il tempo di segnare con una regolarità impressionante. Provate a chiedere a Bate Borisov, Roma, Catania e Parma, sono certa che vi sapranno dire qualcosa. Volendo dare qualche numero più preciso, il suo bottino complessivo in serie A arriva a quota 99 goal (lo stesso numero di Cassano, che speriamo ti ritrovare al più presto in questa competizione a suon di reti). Parlando invece di questa stagione, siamo a quota cinque in campionato, tre in Champions più uno nell’indimenticabile match di Supercoppa a Pechino.

E ora? Beh, il futuro sembra tutto dalla parte dello svedese, assistito anche da una condizione fisica ottima e da motivazioni mai così forti e avvertibili anche soltanto dallo spirito e dal cuore messi in campo. Prossimo obiettivo per arrivare a quota 100: la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic. I viola sono avvisati…

Impostazioni privacy