Convocati: Bonera (e Gattuso) sì, Nesta e Maxi no

Dopo i veleni e le accese polemiche di sabato sera, post-Milan-Juventus, la capolista della Serie A torna in campo. Domani sera, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, i rosanero ospiteranno i rossoneri. Una sfida che è un vero e proprio tabù per la compagine di Massimiliano Allegri. Basti infatti pensare che i campioni d’Italia in carica non trovano il bottino pieno a Palermo da ben 6 stagioni e la Juventus già spera… Una situazione aggravata dai soliti problemi di infermeria che stanno letteralmente falcidiando via Turati in questo inizio 2012. Allegri dovrà infatti fare a meno di una lista lunghissima di giocatori composta precisamente da Mexes, che starà fuori tre giornate per via della prova tv; Pato, Seedorf, Strasser, Merkel, Aquilani, Cassano, Gattuso, Nesta, Boateng, ai quali, nelle ultime ore, si è aggiunto Maxi Lopez che non ce la fa a tornare a disposizione. Si rivede invece Zlatan Ibrahimovic.

I ragazzi alle 12.00 hanno iniziato la seduta di rifinitura in vista della gara contro i siciliani. Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Massimiliano Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima una parte dedicata alla fase di riscaldamento con torello, corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori, scatti tra gli ostacoli e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida di campionato. Per completare la seduta i rossoneri sono stati impegnati in una partitella su metà campo.

Al termine della seduta è arrivata la diramazione della lista dei 20 convocati rossoneri per la findamentale gara del Barbera: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta, Ambrosini, Emanuelson, Muntari, Nocerino, Valoti, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Robinho. Spazio al solito 4-3-1-2 con Abbiati fra i pali, Ignazio Abate e Luca Antonini confermati sulle fasce, e al centro la coppia Thiago Silva-Yepes, con quest’ultimo che è ancora in ballottaggio per una maglia con Daniele Bonera. A centrocampo trio muscoloso composto da Antonio Nocerino nel ruolo di interno di destra, Mark Van Bommel in cabina di regia, e Sulley Muntari sulla sinistra. Infine, trio d’attacco formato da Urby Emanuelson nel ruolo di trequartista dietro alla coppia Robinho-Ibrahimovic.

E’ partito con la squadra anche Rino Gattuso che non figura nei convocati ma che è stato fortemente voluto da tutto il gruppo ed è quindi partito assieme ai suoi compagni. Un bel gesto che potrebbe avvicinare ulteriormente il suo rientro in campo.

Sarà Daniele Orsato, della sezione arbitrale di Schio, a dirigere la gara di domenica sera PalermoMilan. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Manganelli di San Giovanni Valdarno e Andrea Padovan di Conegliano Veneto. Quarto uomo Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Impostazioni privacy