Ecco un buon motivo per sostenere l’Inter

Il 6 maggio prossimo, prima del derby Inter-Milan, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ verrà proiettato uno spot che avrà come protagonisti i ragazzi di Kayros la comunità di recupero fondata da don Claudio Burgio per i ragazzi del carcere minorile ‘Cesare Beccaria’ di Milano. L’iniziativa è stata promossa grazie al supporto dell’Inter. Lo spot sarà girato domani su un campo di calcio di Vimodrone (Milano) e avrà il titolo ‘Kayro’s, è il momento: giochiamo’. Si tratta di una partita giocata dai ragazzi della comunità Kayro’s, che sarà commentata da Bruno Pizzul.

Il premio per i ragazzi – ha spiegato don Claudio Burgionon è una semplice coppa ma un avvenire migliore, perché non esistono ragazzi cattivi“. E ancora: “Ringrazio tutti coloro che hanno messo a disposizione la loro professionalità per la realizzazione di questo spot – ha dichiarato il parroco -. Un particolare grazie è rivolto all’Ambito Sociale F.C. Internazionale Milano che permetterà la messa in onda del video durante il derby“.

Questo progetto vuole sensibilizzare il pubblico dei tifosi verso una realtà, quella dei ragazzi difficili, percepita come distante dalla loro, ma in realtà i problemi dei ragazzi Kayro’s potrebbero essere i problemi dei loro figli, per questo dobbiamo cercare di risolverli insieme“. Ecco un caso in cui la rivalità sportiva può trasformarsi in alleanza: per questo sosteniamo a gran voce l’iniziativa dei cugini nerazzurri.

Impostazioni privacy