Non stop Milan: bloccato Traorè, nel mirino Alba

Continuano i lavori in casa Milan. In vista della scoppiettante stagione di mercato estiva in Via Turati non si perde un attimo di tempo e se adesso ogni riflettore è puntato su quella che potrebbe essere la più emozionante sfida dell’ anno, gli occhi dei professionisti della società sono puntati su tutti quei fenomeni o diamanti grezzi che potrebbero fare del Milan un club davvero competitivo anche in Europa.

Il primo della lista è Jordi Alba. Giovane terzino del Valencia, anno ’89. Al centrocampista sono interessati anche i blaugrana (la sfida continuerà quindi anche fuori dal campo). Si tratta di uno dei talenti emergenti del calcio spagnolo, uno di quei diamanti grezzi di cui si parlava sopra. Ma sebbene non sia ancora un giocatore totalmente affermato i problemi che si presentano nella trattativa sono numerosi. Il suo contratto scadrà a giugno e non è un segreto che il Milan cerchi disperatamente di cucire il reparto difesa soprattutto in quel ruolo.

L’ agente del calciatore nel frattempo conferma l’ interesse del club di Via Turati per uno dei migliori talenti in circolazione: ” Inizialmente con il Milan c’erano stati dei brevi contatti ma penso che entro venti giorni, un mese massimo, ci incontreremo con Braida”.

Nel frattempo, il Milan non si ferma e si assicura il primo colpo estivo: bloccato Bakayè Traorè. Un centrocampista si cerca e un centrocampista è arrivato. Una roccia, una resistenza invidiabile. Il giocatore non avrebbe rinnovato il contratto con i francesi del Nancy e arriverà a parametro a zero a colmare le lacune di un reparto che ha dimostrato di avere bisogno di una revisione. Non giovanissimo, 27 anni Traorè avrà un compito molto importante nei prossimi mesi: dimostrare di valere la maglia rossonera, di saper inserirsi in un club compatto e di saper giocare da Milan.

Galliani e soci non perdono un colpo, speriamo sia cosi per l’ intera squadra.

Impostazioni privacy