Mascherano, la duttilità che (non) costa cara

A fine anno, comunque vada il prosieguo della stagione, alcuni giocatori lasceranno la maglia rossonera. Dopo la partita contro l’Arsenal, tragica ma fortunatamente con esito positivo per il Milan, i dirigenti si sono rimessi al lavoro per trovare dei rinforzi adeguati per l’anno prossimo. È emerso ancora più chiaramente che in alcune situazioni ai rossoneri è mancato un giocatore di esperienza internazionale, che possa aiutare i compagni nei momenti di bisogno: per questo, a Londra, Galliani ha incontrato Joorabchian, che non è solo il procuratore di Tevez, ma anche di Mascherano.

Sarebbe proprio lui la nuova idea per il Milan dell’anno prossimo, un giocatore esperto e in grado di coprire moltissimi ruoli, che quest’anno fatica a trovare continuità nel Barcellona, nonostante le sue grandi capacità. Grazie alla sua duttilità, Allegri potrebbe schierarlo a centrocampo, dove Mascherano potrebbe mettere in mostra le sue grandi qualità di interditore, ma anche in difesa, ruolo in cui ha mostrato una notevole crescita quando vi è stato schierato nelle situazioni di emegenza al Barcellona.

Siamo solo all’inizio di una lunga trattativa, ma l’idea stuzzica non poco l’ambiente milanista e i suoi tifosi e l’ingaggio dell’argentino non dovrebbe essere troppo costoso. Bisognerà vedere se i blaugrana saranno disposti a privarsi di un giocatore ancora giovane che è molto amato dal pubblico e che risponde presente ogniqualvolta viene chiamato in causa. I dirigenti del Barcellona potrebbero provare a inserire Thiago Silva, pallino di Guardiola, nella trattativa, ma a quel punto Galliani e co. dovranno valutare se il gioco vale la candela.

Impostazioni privacy