
Mister, sabato a Cittadella sarà sufficiente un pareggio. Come vi state preparando?
“Bisognerà fare la partita, vogliamo prepararci bene per giocare una bella gara. I conteggi dicono che ci basterà un punto, ma anche oggi ho invitato i miei ragazzi a non dare peso a quest’aspetto”.
Sabato scorso contro il Varese avete vinto 2-0 in inferiorità numerica per oltre un’ora. La ritiene la partita più bella della stagione?
Sempre sabato ha proposto dall’inizio Valoti, Comi e Ganz, quali sono le caratteristiche che meglio assortiscono questo tridente d’attacco?
“Ho tenuto Carmona a riposo perchè rientrava da un infortunio, decidendo così di lanciare Valoti, Comi e Ganz dal primo minuto. Valoti, che quest’anno è stato a lungo fuori, rappresenta l’intelligenza, Ganz il movimento giusto e Comi il carattere: insieme si completano alla perfezione”.
Chi teme di più in vista delle Final Eight?
Che effetto le ha fatto vedere il suo ormai ex omologo interista, Andrea Stramaccioni, seduto sulla panchina della Prima Squadra?
“Sono contento per lui, perchè è davvero un ragazzo in gamba. Detto ciò, non mi sembra che questa scelta sia frutto di un passaggio logico. Piuttosto mi è parsa una decisione dovuta ai risultati negativi di chi l’ha preceduto. Altrimenti sarebbe impensabile che una società come l’Inter possa maturare scelte simili. C’è stata una gestione un po’ così…”.
Ultima curiosità: abbiamo notato un certo suo attivismo su Twitter dove parla proprio di tattiche. Com’è nata l’idea?
This post was last modified on 18 Aprile 2012 - 15:16