Derby in contemporanea con Cagliari-Juve? Disponibilità del Milan

Il Milan ha dato la propria disponibilità a giocare in contemporanea con la Juventus domenica nella penultima giornata di campionato quando sono in programma Cagliari-Juventus alle 15 e Inter-Milan alle 20.45. A quanto si apprende, in una telefonata con l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, l’amministratore del Milan Adriano Galliani ha espresso il proprio benestare affinché le due rivali per lo scudetto possano giocare alla stessa ora.

Derby che, con la vittoria di ieri sera del Napoli sul Palermo e l’allungo sul treno Champions, perderà forse un po’ di significato per l’Inter, autrice comunque di una grande rincorsa alle prime posizioni dall’arrivo di Andrea Stramaccioni. Va detto che il Milan desidera anche vendicare la stracittadina persa malamente all’andata con il gol di Milito, nel momento forse più opaco dei rossoneri prima del “post Barcellona”.

Una gara, infine, che potrebbe vedere il ritorno tanto atteso di Thiago Silva. Un Thiago “al top“, come spiegato da Massimiliano Allegri in conferenza. Non sono pochi a pensare che l’assenza del difensore brasiliano sia stata determinante nell’economia del campionato e degli ormai celebri 5 punti persi a San Siro, tra le mura amiche, contro la pericolante Fiorentina e il Bologna. Troppo tardi, ormai?

Impostazioni privacy